(red.) Tre incontri, organizzati per aiutare educatori e formatori di uomini a comprendersi meglio e a ben esercitare la loro delicatissima missione nei vari ambiti della vita. Tre sabati, per “Incontrarsi nell’anima”.

Il Bosco delle emozioni, associazione di promozione sociale e ricerca scientifica, in collaborazione con M.I.U.R. Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – Ufficio IV ambito territoriale di Brescia e con il patrocinio dei comuni di Sirmione e di Toscolano Maderno, organizza e propone, ai cittadini di Sirmione e non solo, dei seminari evolutivi e formativi rivolti a persone impegnate in ambiti educativi.

Si tratta di un percorso che conduce ad armonizzare la propria natura umana e la natura spirituale; ad acquisire competenze scientifiche in tema di emozioni ed intelligenza spirituale; ad assumersi la responsabilità di un progetto educativo maturo ed etico e sviluppare la propria consapevolezza con un nuovo modello scientifico, spirituale, in un approccio rinnovato verso la coscienza collettiva.

“Il progetto è estremamente innovativo perché tiene conto delle ultime scoperte delle neuroscienze e della necessità attuale di mettere l’uomo al centro delle relazioni e della vita” racconta Giuliano Guerra, coordinatore del progetto. “L’uomo è inteso come natura umana, con i propri limiti, la sua storia familiare e i condizionamenti sociali e culturali. In questo però convivono i propri talenti, la risorse profonde, la capacità di amare, perdonare, essere compassionevoli. Sirmione si pone come luogo che desidera diffondere questo messaggio di Incontrarsi nell’anima”.

“Gli incontri si svilupperanno tra ambienti interni ed esterni. Le mattinate avranno come location della Biblioteca Comunale, mentre i pomeriggi saranno ambientati tra Castello Scaligero e le Grotte di Catullo. Il Polo Museale della Lombardia ha appoggiato con entusiasmo questa iniziativa, mettendoci a disposizione queste incantevoli cornici per svolgere i nostri seminari” conclude Guerra. 

SABATO 3 FEBBRAIO

La prevenzione dell’affaticamento cronico

nelle professioni che comportano relazioni umane

coordinatore del seminario: Giuliano Guerra – medico psicoterapeuta Sirmione

ore 9.30 – 13.30 in aula – ore 15.00 – 18.00 all’esterno

SABATO 17 FEBBRAIO

Non solo quoziente intellettivo: aggiornamenti scientifici in tema di intelligenza emotiva e intelligenza spirituale

coordinatore del seminario: Giuliano Guerra – medico psicoterapeuta Sirmione
ore 9.30 – 13.30 in aula – ore 15.00 – 18.00 all’esterno

SABATO 3 MARZO

Autostima e talenti nella relazione circolare:

studente – docente – famiglia

coordinatore del seminario: Marcello Riccioni – scrittore e docente scolastico Sirmione

Comments

comments