Bovezzo, mistero su carico di polvere bianca in azienda

Giovedì pomeriggio alla Valtrompia Imballaggi sono arrivati due camion con 60 tonnellate di materiale, forse farina di riso. Mai ordinati. Ora si indaga.

(red.) Cosa può avere a che fare un maxi carico di polvere bianca, pare farina di riso, con un’azienda che invece si occupa di produrre imballaggi? Se lo sono chiesti giovedì 1 febbraio in via Faini a Bovezzo, nel bresciano, dove alla Valtrompia Imballaggi sono arrivati due camion nel pomeriggio. Sono riusciti a entrare perché i cancelli dell’azienda, con una sede anche a Sarezzo, erano stati aperti visto che l’impresa, in effetti, attendeva l’arrivo di qualche carico dalla Cina. Quando uno degli addetti si è avvicinato e ha aperto i sacchi, all’interno ha però trovato della polvere bianca.

Erano 60 tonnellate che evidentemente l’azienda non aveva mai ordinato. Dal posto, temendo che potesse essere una sostanza tossica, sono stati attivati i vigili del fuoco del Nucleo batteriologico chimico radiologico insieme ai funzionari dell’Agenzia di Tutela della Salute di Brescia per tutte le verifiche e analisi del caso. Per motivi di precauzione, gli addetti dell’azienda hanno sospeso il lavoro e sono stati condotti in ospedale per gli accertamenti che hanno dato esito negativo. Infatti, sono stati subito dimessi. Nelle ore successive i funzionari dell’Ats hanno continuato i controlli per una vicenda che resta ancora nel mistero e sulla quale indagano i carabinieri di Gardone Valtrompia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.