La Fresque di Ballet Preljocaj mercoledì al Grande

Più informazioni su

    (red.) La stagione Gennaio Giugno 2018 della Fondazione del Teatro Grande di Brescia conferma la sua vocazione internazionale proponendo in cartellone artisti provenienti da tutto il mondo, con una diversità d’ispirazioni e visioni. La Stagione ospita, per la prima volta a Brescia, alcuni dei nomi più significativi della scena mondiale. Il 7 febbraio alle 20.30 si apriranno gli appuntamenti con la grande danza che in questa prima occasione vedrà protagonista il Ballet Preljocaj nello spettacolo La Fresque.

    Nominato Cavaliere della Legion d’onore nel 1998, Angelin Preljocaj è danzatore e coreografo francese di origine albanese, famoso sulla scena internazionale per la sua coreografia sperimentale contemporanea. Dopo L’Anoure del 1995, Biancaneve del 2008, Siddharta del 2010, Angelin Preljocaj continua ad indagare l’universo dei racconti scegliendo per le sue creazioni una pista ancora inesplorata: i racconti tradizionali dell’Asia noti per la ricchezza e la forza poetica. Questa creazione immerge lo spettatore nel mondo fantastico di un’antica fiaba cinese e rivela il potere «soprannaturale» dell’arte pittorica. 

    PLATEA e PALCHI I-II -III ordine 30,00 euro
    I GALLERIA e PALCHI IV ordine 25,00 euro
    II GALLERIA 20,00 euro

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.