Friuli, arresto criminale attivo nel bresciano

Un 45enne croato di Iseo con una banda aveva compiuto rapine sfondando vetrine dei negozi, rubato auto e spaccio. Dal 2012 fuggiva. Ora si trova in carcere.

Più informazioni su

(red.) Un controllo fortunato, durante un posto di blocco, ha permesso ai carabinieri di assicurare alla giustizia un malvivente. E’ successo in Friuli Venezia-Giulia, sulla statale 14, quando i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia veneziana di Portogruaro hanno fermato e fatto accostare una vettura. Alla guida c’era un 45enne croato, residente a Iseo, nel bresciano, diretto verso Pordenone. Quando le forze dell’ordine gli hanno chiesto i documenti, hanno verificato di trovarsi davanti a un criminale.

Dal 2012, infatti, l’uomo era destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per diversi furti aggravati e spaccio di sostanze stupefacenti. Conduceva queste operazioni dal 2009 nel bresciano con altre tredici persone, tutte componenti di una banda dedita a furti con sfondamento delle vetrine dei negozi e dei veicoli. Tanto che in quel periodo anche la Guardia di Finanza della nostra provincia aveva indagato su di lui. Al 45enne è stata notificata l’ordinanza e condotto nel carcere di Pordenone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.