Aso Group: nuova linea di forgiatura da 16 milioni

Il gruppo siderurgico guidato da Paola Artioli ha deciso di investire in questo nuovo impianto, che verrà utilizzato per la produzione di barre tonde per l'export.

Più informazioni su

    (red.) Nuovo investimento per il gruppo siderurgico bresciano Aso. L’azienda ha, infatti, ottenuto un finanziamento da 16 milioni di euro per un’innovativa linea di forgiatura per la produzione di barre in acciaio tonde, che saranno destinate a diversi mercati internazionali come USA, Messico, Cina, India, Sud Africa e Unione Europea. 
    “Questa operazione, quale investimento strategico”, ha dichiarato Paola Artioli, Amministratore Delegato di ASO Holding”, rafforzerà la presenza delle nostre aziende sui mercati internazionali. Concepito in ottica 4.0 a completamento della gamma di offerta del nostro prodotto di più elevata qualità, consentirà di ottimizzare la performance complessiva e di aumentare il turnover degli esercizi futuri”.
    ASO, fondata a Ospitaletto (Brescia) nel 1971, è una multinazionale “tascabile” che produce acciai speciali e innovativi, con proprietà fisiche e chimiche specifiche, per il mercato della forgiatura. 

    I partenr finanziari dell’operazione sono UniCredit, BNL Gruppo BNP Paribas e SACE.
    La linea di credito, erogata dalle due banche, è garantita da SACE.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.