(red.) Quello tra sabato 27 e domenica 28 gennaio è stato un altro weekend di calcio per le formazioni bresciane impegnate dalla serie B fino alla D. Da una parte si segnala l’ennesimo ko del Brescia sul campo del Palermo nel campionato cadetto e con le rondinelle che sprofondano in zona playout. E sabato 3 febbraio alle 15 al Rigamonti arriva il Parma che è la quarta potenza con la Cremonese.

Scendendo di una categoria, la Feralpi Salò in serie C non va oltre il pareggio per 1-1 sul campo del Fano ultimo in classifica. I bresciani, al termine della ventunesima giornata, restano comunque al quarto posto a quota 33 punti, a pari merito con la seconda e terza, cioé Renate e Sambenedettese. Sabato 3 febbraio alle 16,30 al “Turina” arriverà il Vicenza. Infine, nel campionato di serie D si è giocata, domenica 28 gennaio, la ventitreesima giornata. Ecco tabellini e risultati dei match.

CILIVERGHE-LUMEZZANE 1-2 (37′ pt Tettamanti, 22′ st Rachele, 31′ st De Angelis)

DARFO BOARIO-CARAVAGGIO 0-1 (40′ st Ghidini)

SDL AREA REZZATO-PONTISOLA 2-1 (6′ pt Caridi, 41′ st Recino su rigore, 45′ st Bertazzoli su rigore)

La giornata segna il balzo del Rezzato in vetta alla classifica a quota 49 punti, sfruttando la sconfitta interna del Darfo Boario con il Caravaggio e il turno di riposo che la Pro Patria ha osservato. Il Lumezzane esce dalla zona “calda” della salvezza e raggiunge i 28 punti, a una sola lunghezza di distanza proprio dal Ciliverghe incontrato nel derby. Nel turno successivo, domenica 4 febbraio, il Ciliverghe farà visita al Ciserano, poi si segnala il derby Lumezzane-Darfo Boario e infine il Rezzato farà visita alla Virtus Bergamo.

Comments

comments