(red.) Sabato 27 gennaio si svolgerà la Caspolada al Chiaro di Luna in Alta Valle Camonica, uno degli appuntamenti più amati dell’arco alpino, organizzata dalla Pro Loco di Vezza d’Oglio e oltre 300 volontari. Dopo il grande successo degli scorsi anni – nel 2016 si sono svolti anche i campionati mondiali per racchette da neve – quest’anno il percorso torna ad essere quello tradizionale nel lungovalle tra Vezza d’Oglio e Vione, che non richiede alcuna preparazione atletica particolare, se non passione per la natura e voglia di stare in compagnia.

Indossando ai piedi le racchette da neve (in dialetto caspe o caspole), ci si potrà avventurare in un percorso completamente innevato di circa 8 / 9 Km che prende il via dal centro storico del paese, per poi snodarsi lungo il fondovalle, attraverso le bellissime pinete che circondano l’abitato. Per i meno allenati, o per chi vuole fare meno fatica, è previsto anche un percorso ridotto della lunghezza di circa 5/6 km.

Per iscriversi all’evento o ottenere informazioni necessarie è possibile contattare la Pro Loco di Vezza D’Oglio al numero 0364 76131, oppure consultare il sito www.caspolada.it.
Bevande calde e prodotti tipici locali vengono distribuiti a tutti i partecipanti presso i ristori allestiti lungo il percorso; inoltre c’è la possibilità di cenare presso il Centro Eventi Adamello o nei numerosi ristoranti convenzionati, trascorrendo una serata all’insegna dell’allegria e del divertimento.

PROGRAMMA
Venerdì 26 gennaio
• Dalle ore 21.00 alle 23.00 consegna pettorale e caspole. Possibilità di acquisto dello skipass giornaliero scontato del 50% valido per la giornata di sabato 27 gennaio nel Comprensorio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale.
Sabato 27 gennaio
• Dalle ore 10.00 e per tutta la giornata (orario continuato), consegna pettorale e caspole presso la palestra comunale;
• Dalle 16.30, musica e animazione in Piazza IV Luglio e Piazza IV Novembre;
• Ore 19.00, partenza dalla Piazza IV Luglio;
• Dalle ore 20.00, arrivo al Centro Eventi Adamello, cena, premiazioni e serata conviviale.
La manifestazione, che da anni richiama giovani, famiglie e appassionati da tutta Italia, fino ai 4.000 partecipanti delle ultime edizioni, è gestita e organizzata da uno specifico Comitato che si avvale del sostegno e della collaborazione della Pro Loco e dell’Amministrazione Comunale di Vezza d’Oglio, oltre

Comments

comments