Vestone, due tentati furti e uno ok: due denunce

Due giovani hanno cercato di depredare una cartolibreria e un supermercato. Poi hanno fatto centro in un salone da parrucchiere. Fermati dai carabinieri.

Più informazioni su

(red.) Nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 gennaio due giovani, di cui un 22enne senegalese residente a Vestone e un 25enne valsabbino di Treviso Bresciano, hanno compiuto tre raid verso altrettante attività commerciali. Prima hanno tentato di entrare in una cartolibreria a Mocenigo e poi in un supermercato a Nozza. Ma in questi due episodi si sono registrati solo danni per lo scasso e i malviventi sono rimasti a mani vuote. Al contrario, quando sono riusciti a entrare in un salone da parrucchiere hanno depredato cosmetici e creme di bellezza di alto valore.

I tre casi sono stati denunciati dai proprietari dei relativi negozi ai carabinieri per avviare le indagini e rintracciare i due malviventi. Si è arrivati a loro dopo aver visto le immagini delle telecamere di videosorveglianza delle attività commerciali e lungo le strade per conto della Polizia locale, comparandole con gli elementi arrivati da qualche testimone. In questo modo i militari hanno identificato e fermato a bordo di un’auto i due banditi, entrambi con precedenti. Hanno incassato una denuncia per tentato furto e ricettazione, mentre sulla vettura hanno trovato una parte della merce che avevano depredato. Una scena simile a quella avvenuta a Manerba del Garda mercoledì sera 24 gennaio con arnesi da scasso trovati in una vettura e tre persone denunciate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.