Brescia in Blues: Dan Martinazzi Trio allo StranPalato

Più informazioni su

    (red.) Venerdì 26 gennaio, alle 21.30 allo StranPalato di Brescia (via Risorgimento, 18), è in programma il concerto del Dan Martinazzi Trio. L’evento è organizzato in partnership con l’associazione culturale Brescia in Blues.
    La band è formata da Dan Martinazzi (voce e chitarra), Mario Martinazzi al basso e James Jaka alla batteria. Dan Martinazzi, musicista professionista, nasce a Brescia. Autodidatta, si avvicina alla chitarra da bambino e suona blues, pubblica il primo disco nel 2008 con la band Il Registratore. Nel 2009 è in tour in Inghilterra. A cavallo del 2009/2010 è in tour negli Usa. Nel 2011 pubblica col fratello il secondo album “Tape Counter Reset” registrato in parte negli studi del Touro College a Manhattan che raggiunge la settima posizione nella classifica Itunes sezione musica alternativa. Il singolo del cd “Promenade” è in rotazione su MTv e scelto come video della settimana.

    Nel 2013 lancia il suo nuovo trio blues “Dan Martinazzi Trio” e pubblica “Pop Killer” sempre con la band Il Registratore, ora con testi in italiano e con toni meno prog e rock e più electro e pop. 
    Nel 2014 intensifica la sua attività suonando, sia come solista che in band, sia in spettacoli/conferenze con musicologi e scrittori (Marco Ghiotto, Michele Pizzi ecc), la musica di Frank Zappa, che diviene un aspetto caratterizzante del suo percorso artistico. Nel 2015 entra a far parte, come chitarrista, del gruppo di Diego Spagnoli e Charlie Cinelli i Babylon Boys.
    Nel 2016 nascono i Rambling Heads duo Rural/Delta blues con Charlie Cinelli; nello stesso anno, è in cartellone in vari festival fra cui il Nistoc Festival e Blues Made in Italy, la più importante fiera del blues in Italia.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.