Rosaspina e la rana: teatro per bimbi a Paderno

Più informazioni su

    (red.) Domenica 28 gennaio, alle ore 16.00, presso il Teatro dell’Oratorio San Luigi di Paderno Franciacorta andrà in scena lo spettacolo teatrale per grandi e piccini La bella addormentata nel bosco ovvero Rosaspina e la rana, una produzione della compagnia «Il Nodo» con regia di Raffaello Malesci. Ingresso libero.

    Chi lo ha detto che la bella addormentata nel bosco sia una bambina così buona ed ingenua?
    In questa originale e moderna versione della favola dei celeberrimi fratelli Grimm la realtà dà una scossa al mondo a volte un po’ stucchevole delle favole. Rosaspina non è allora la principessa perfetta di un paese lontano ma una vera ragazza di oggi, mentre il principe azzurro non è poi l’uomo dei sogni che abbiamo sempre immaginato.
    Con uno spettacolo allegro e divertente, colorato e fantasioso si ritrova allora un grande classico arricchito di temi contemporanei quali l’importanza dei sentimenti al di là delle cose materiali e l’ecologia.
    Perché in fondo il nostro è un mondo da favola… ma che favola potrebbe mai esserci se nessuno fosse più capace di un amore sincero, al di là delle apparenze, e se non ci fosse più la magica atmosfera del bosco dove poterla ambientare?

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.