Giornata della Memoria, le iniziative di Provaglio

Più informazioni su

    (red.) In occasione della “Giornata della Memoria” il comune di Provaglio d’iseo ha organizzato una serie di iniziative a favore della cittadinanza. 

    Venerdì 26 gennaio alle ore 21, al cinema teatro Pax di via Roma 34, è in programma lo spettacolo “il Memorioso”, di Massimiliano Speziani. Ingresso libero. Lo spettacolo verrà introdotto dai ragazzi del gruppo Parrocchiale Adolescenti 2002.

    Sabato 27 gennaio, il secondo passo verso la memoria del bene e l’azione dei Giusti – sarà riservato agli studenti del terzo anno della scuola secondaria di primo grado Don Paolo Raffelli. Alle ore 11.00 nel Cinema Teatro Pax andrà in scena la replica de “Il Memorioso” seguita da riflessioni sul tema moderate dai rappresentanti della locale sezione A.N.P.I.

    Gli appuntamenti, ad ingresso libero, fanno parte della edizione 2018 della rassegna “CI.T.T.À DOLCI”, uno dei Circuiti Teatrali Lombardi nato nel 2003 e sostenuto dalla Provincia di Brescia con capofila il comune di Rodengo Saiano.

    Il terzo passo per non dimenticare sarà il 10 Febbraio, “Giorno del Ricordo”, alle ore 11.00 in Aula Magna, a cura della sezione A.N.P.I. Enrico Turla di Provaglio. I ragazzi delle classi terze assisteranno alla proiezione di video e materiali inerenti “Il dramma delle foibe”, guidati dai rappresentanti dell’A.N.P.I. e dai loro insegnanti che raccoglieranno i loro commenti e considerazioni.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.