Calvisano, incendio di notte in casa: tre sfollati

Sabato sera tre pakistani sono dovuti uscire dalla loro abitazione di via Lombardi per un rogo che ha reso inagibile la struttura. Pare nessun ferito.

Più informazioni su

(red.) Nella tarda serata di sabato 20 gennaio è divampato un incendio che ha reso inagibile una casa in via Lombardi a Calvisano, nel bresciano. All’interno vivono tre pakistani di 23, 26 e 28 anni che hanno dovuto lasciare l’abitazione e chiedere ospitalità ad amici nella frazione di Viadana. Pare che il rogo sia stato innescato dalle braci non del tutto spente in un caminetto posto al piano sotterraneo dello stabile e che ha coinvolto mobili, vestiti e suppellettili, restando comunque legato solo a quel piano.

Dopo le 23 è stato uno dei residenti a svegliarsi avvertendo l’odore di fumo e allertando anche gli altri due per lasciare la casa. Sembra che non abbiano subito ferite o intossicazioni, ma comunque alla loro chiamata sono arrivate anche le ambulanze. A domare l’incendio sono stati allertati quasi venti vigili del fuoco da Castiglione delle Stiviere, Desenzano e con un’autoscala da Brescia, concludendo l’intervento intorno alle 2 di notte. I carabinieri di Carpenedolo si occupano dei rilievi per capire le cause dell’incendio, mentre l’abitazione è stata sigillata perché inagibile a causa del surriscaldamento tra il piano interrato e quello sopraelevato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.