Montichiari, insegue e tampona la sua auto rubata

Venerdì a Vighizzolo stava rientrando in via San Giovanni quando ha visto uscire la sua auto nuova che ha recuperato. Sono i ladri dell'Audi A5 verde.

Più informazioni su

(red.) Nella prima serata di venerdì 19 gennaio è tornata a farsi vedere nel bresciano l’Audi A5 verde che le forze dell’ordine di mezzo nord Italia stanno cercando di fermare. A bordo, cinque malviventi dell’Est Europa che hanno compiuto diversi furti nelle abitazioni di Bedizzole, Lonato e Calcinato nel bresciano, ma anche a Castiglione delle Stiviere e Volta Mantovana nella provincia virgiliana e fino a Peschiera del Garda e a Trento. Ad aiutarli nella fuga c’è il motore truccato che consente di andare a velocità molto elevate, seminando di continuo Polizia e carabinieri.

L’ultimo episodio, come detto e di cui dà notizia Bresciaoggi, è andato in scena venerdì alle 19,30 a Vighizzolo di Montichiari, sempre nel bresciano. Un residente stava tornando nella propria abitazione, in via San Giovanni, alla guida di una vecchia auto. Nel momento in cui ha notato uscire dal cancello di casa la sua vettura nuova, una Citroen Picasso, con a bordo alcune persone sconosciute, ha compreso di essere stato appena vittima di furto. Quindi ha dovuto seguire la sua stessa auto fino alla Goitese che i ladri avevano imboccato. A un certo punto la vittima ha accelerato tamponando di proposito i malviventi per fermarli.

E’ stato in quel momento che l’Audi A5, la vettura rubata e conosciuta dalle forze dell’ordine, ha invaso la carreggiata mettendosi di traverso. Quindi, i tre ladri che erano sulla Picasso sono scesi e risaliti sul bolide per procedere con la fuga. E’ stata inseguita da Acquafredda, quando i militari l’hanno avvistata e fino a Carpenedolo, Montichiari e Lonato per poi sparire nelle zone di Asola, nel mantovano. Il cittadino monteclarense che li aveva seguiti invano è riuscito almeno a riprendersi la propria auto, anche se ammaccata dal suo tamponamento e per poi verificare che la sua casa era stata svaligiata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.