Coalizione centrosinistra: al via i gruppi di lavoro

Più informazioni su

    (red.) Alla presenza del Sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, e dei coordinatori Roberto Cammarata e Carlo Alberto Romano, si è riunito il tavolo di coalizione del centrosinistra per dare il via ai lavori del coordinamento per la stesura del programma elettorale di coalizione.
    I rappresentanti del Partito Democratico, della lista Civica per Del Bono Sindaco, di Brescia per Passione, Al lavoro con Brescia, Federazione dei Verdi, Partito Socialista Italiano, lista Unione disabili italianiLa Civica e Articolo Uno Mdp hanno ribadito l’accordo di coalizione e la volontà di mantenere aperto lo stesso al possibile sostegno di altre forze politiche e realtà civiche, condividendo al tempo stesso la necessità di avviare il percorso di condivisione di proposte e progetti e di elaborazione dei contenuti del prossimo programma elettorale.

    Gli alleati a sostegno della ricandidatura di Del Bono hanno deciso di costituire i seguenti gruppi di lavoro tematici:

    – Cultura, promozione della città e turismo

    – Istruzione, formazione e università

    – Servizi sociali, welfare, politiche del lavoro e sanità

    – Patrimonio, bilancio, aziende partecipate e personale

    – Programmazione territoriale, commercio, attività produttive, casa

    – Ambiente, energia, innovazione

    – Mobilità

    – Sicurezza

    – Amministrazione, trasparenza, legalità

    – Partecipazione, politiche di inclusione e a sostegno delle persone con disabilità

    – Sport, tempo libero e qualità della vita

    Nei prossimi giorni si raccoglieranno le disponibilità alla partecipazione ai gruppi di lavoro tematici, che dalle prossime settimane saranno protagonisti di un percorso di dialogo con la città. “Percorso che vuole essere il più possibile aperto, inclusivo e plurale, e che coinvolgerà non solo i militanti delle forze politiche alleate, ma anche operatori, esperti dei vari settori, rappresentanti di associazioni e singoli cittadini che vorranno offrire il loro contributo di idee e proposte, con l’obiettivo di elaborare un nuovo programma amministrativo per continuare nell’opera di innovazione e buon governo della nostra città”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.