“Libreria Luigi”: Stefano Caso ospite al Giardino dei Ciliegi

Più informazioni su

    (red.) Sabato 20 gennaio alle 16.30, lo scrittore e giornalista Stefano Caso sarà ospite de Il Giardino dei Ciliegi (località Ponte San Marco, via Statale 3) per presentare “Libreria Luigi”(Ianieri Edizioni), romanzo vincitore del Premio Letterario Nazionale “Borgo Albori” 2017 per la Narrativa. Con l’autore dialogherà Federica Belleri.
    L’evento è organizzato in collaborazione con la Libreria Mirtillo di Montichiari e I capricci di Sara di Ciliverghe.

    Già autore di saggi di divulgazione storica, due gialli e un noir, Caso narra in “Libreria Luigi” la crisi personale, familiare e intellettuale di Luigi Araldi, libraio un po’ snob, stanco di clienti nevrotici e molesti, di “bestseller eno-gastro-sessuali”, della moglie austera, del figlio arrivista, di una sorella apprensiva e della cognata disinibita. Nel giorno del suo cinquantesimo compleanno, Araldi viene scosso dalle parole di un’anziana e misteriosa cliente, stupita da quell’età portata in maniera davvero pietosa. Quelle parole schiette e pungenti, forse dette da una persona incattivita dalla solitudine, scateneranno nel libraio un’inarrestabile metamorfosi dalle conseguenze imprevedibili.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.