Violi (M5S): “Legislatura fallimentare in Regione”

Più informazioni su

    (red.) “Nessuna discontinuità con Formigoni, quella del centro-destra è stata una legislatura fallimentare tra scandali giudiziari, riforme farlocche e forzature. La Lombardia ha perso in cinque anni due miliardi di euro, nel 2013 il bilancio era di 25 miliardi in spesa corrente, oggi è di 23, e i settori più penalizzati dai tagli ai servizi sono stati la sanità e il trasporto pubblico.
     
    Le risorse vere sono finite in autostrade e tornei di golf. Infrastrutture inutili, sprechi, iniziative da campagna elettorale, sponsorizzazioni ambigue a grandi eventi passerella per politici: questo è il lascito di questa maggioranza. I bisogni dei lombardi, dal lavoro, al taglio delle tasse, al trasporto pubblico locale, sono stata l’ultima preoccupazione della Lega e di Forza Italia.
     
    La Lombardia è ancora eccellente grazie ai lombardi e non per i meriti dei politici che hanno governato con il freno a mano tirato. Restano gravi problemi strutturali come la debolezza degli investimenti sul medio-lungo termine, l’abbandono delle PMI grazie a bandi fatti su misura per le grandi aziende e nessuna diversificazione dei finanziamenti su di un territorio che è più di una regione e esprime bisogni diversi.
     
    Per ripartire la Lombardia ha bisogno di cultura istituzionale e visione politica per obiettivi. Entrambe hanno casa solo nel M5S”, così Dario Violi, candidato presidente della Lombardia del M5S.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.