Presepi in Duomo Vecchio: oltre 44mila visitatori

Più informazioni su

    (red.) La mostra presepi in Duomo Vecchio a Brescia ha chiuso i battenti domenica scorsa con 44.111 visitatori in 30 giorni: con una media giornaliera di 1.470 presenze. Le migliaia di visitatori sono state attratte dall’aura inossidabile del Presepe, frutto del “Lavoro del Natale”, perché solo un lavoro può definire, aprire e incorniciare la festa, non momento di consumo personale, ma spazio condiviso nella pienezza di sentimenti, emozioni, vita.

    Le premiazioni del 44° Concorso Presepi MCL sono in programma sabato 20 gennaio dalle ore 15,00 al Gran Teatro Morato (ex Pala tenda) di Brescia in via san Zeno n.168. Sono 234 i partecipanti al Concorso: 106 famiglie, 46 parrocchie, 14 oratori, 18 gruppi, 16 ospedali e centri per anziani, 21 scuole, 4 rassegne, mostre, concorsi, 4 presepi viventi, 5 tra aziende e istituzioni pubbliche.
    Di questi 23 gli iscritti fuori provincia: da Cagliari, Lucca, Rimini, Varese, Bergamo, Verona, Fano, Mantova. Tutti riceveranno un riconoscimento e saranno distribuiti oltre 30 premi di categoria. Presenzieranno il vescovo di Brescia mons. Pierantonio Tremolada e il sindaco di Brescia on. Emilio Del Bono oltre a rappresentanti del mondo civile. Il primo premio assoluto, “l’Arca”, dedicato a Noè Ghidoni, e gli altri i riconoscimenti, sono stati eseguiti da Massimo Burato, utilizzando le “bricole”, porzioni di legno dai pali della laguna di Venezia.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.