Lumezzane, 4 cani avvelenati: tre sono morti

Segnalazioni di bocconi con veleno per lumache in via Prati Comuni, in Rava. In pochi giorni sono stati colpiti alcuni esemplari. Denunce ai carabinieri.

Più informazioni su

(red.) E’ allarme a Lumezzane, nel bresciano, per la presenza di alcune esche “modificate” che in pochi giorni hanno ucciso tre cani e reso gravissimo un altro esemplare. Ne dà notizia Bresciaoggi citando anche le segnalazioni che arrivano dal profilo di Facebook, punto di riferimento per i residenti del paese. La zona colpita è quella di via Prati Comuni, in località Rava, mentre i proprietari degli animali hanno denunciato gli episodi ai carabinieri.

Pare che nei bocconi sia stata trovata della metaldeide, un veleno per lumache, ma sarà l’Agenzia di Tutela della Salute di Brescia a confermare di cosa si tratti. Uno dei possessori dei cani deceduti da domenica 14 gennaio, interpellato dal quotidiano, ha raccontato di aver dovuto portare il proprio cane, un beagle, lunedì sera alla clinica veterinaria di Concesio dopo una passeggiata. Infatti, l’animale tremava e oscillava senza riuscire a stare sulle quattro zampe. Tuttavia, è morto il giorno successivo. Tra gli altri cani deceduti si parla di un setter inglese e un labrador.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.