Gardone Riviera: Pietre d’Inciampo di Gunter Demnig

Più informazioni su

    (red.) Sabato 20 gennaio 2018 l’artista tedesco Gunter Demnig torna per la quinta volta nella nostra provincia per la posa di due nuove Pietre d’Inciampo, in memoria dei fratelli Arturo e Umberto Soliani, morti nei campi di sterminio.

    Programma della giornata a Gardone Riviera:
    – ore 10.30: “Parole e musica: vita e distruzione dello shtetl ebraico”, Sala Conciliare del Municipio (Piazza Scarpetta, 1). Intervengono Rolando Anni dell’Università Cattolica di Brescia, Alessandro Adami e Luisa Anni del gruppo musicale “Klezmorim”. Introduce Andrea Cipani, sindaco di Gardone.
    – ore 16: posa delle Pietre d’inciampo presso le abitazioni dei fratelli Soliani, corso Zanardelli 7 e di seguito corso della Repubblica 57 (Gardone).

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.