Edolo, divampa fuoco in stanzino a scuola

Sarebbe stato guasto elettrico a provocare fiamme in sgabuzzino del "Meneghini" di via Morino. Studenti evacuati, non ci sarebbero feriti o intossicati.

Più informazioni su

(red.) Giovedì mattina 18 gennaio sono state interrotte le lezioni alla scuola superiore “Federico Meneghini” di via Alessandro Morino a Edolo, nel bresciano, a causa di un incendio, per fortuna rimasto circoscritto. E’ successo poco prima delle 11 quando i corridoi e le aule hanno iniziato ad essere colpiti dal fumo e dall’odore di bruciato. Le fiamme provenivano da uno sgabuzzino dell’istituto e in cui sono stipati i materiali per le pulizie. Pare che a provocare il fuoco sia stato un problema elettrico all’interno della stessa stanza.

Gli studenti e tutto il personale sono stati evacuati, mentre l’allerta al 112 ha fatto intervenire i vigili del fuoco che mettono in sicurezza l’istituto e valuteranno con precisione cosa sia successo. Sul posto sono giunte anche due ambulanze da Edolo e Darfo Boario Terme insieme all’elicottero proveniente da Sondrio. Presenti anche i carabinieri. Sembra che nessuno degli studenti sia rimasto ferito o intossicato, ma i soccorsi parlano di sette persone che hanno bisogno di assistenza, di cui una portata in ospedale in codice verde.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.