Verolanuova, blitz vs associazioni, auto e parco

In frantumi gli ingressi delle sedi, varie vetture parcheggiate danneggiate e arredi presi di mira nell'area verde del Nocivelli. Indagano i carabinieri.

Più informazioni su

(red.) Nella serata di sabato 13 gennaio il paese di Verolanuova, nel bresciano, è finito nel mirino di singoli o gruppi di persone che hanno compiuto dei blitz vandalici. Ad essere colpiti sono state diverse sedi delle associazioni di volontariato, tra cui la Protezione civile e il Gruppo Cinofilo, ma anche varie auto parcheggiate e i giochi e arredi nel parco Nocivelli.

Per quanto riguarda i sodalizi, la maggior parte ha scoperto lunedì 15 mattina le proprie stanze prese d’assalto con vetri rotti e merci rubate. I cittadini e proprietari hanno poi scoperto il resto delle conseguenze vandaliche, tra vetture danneggiate e l’area verde devastata. Gli episodi sono stati segnalati ai carabinieri che attraverso le telecamere di videosorveglianza in paese potrebbero risalire agli autori di questi scempi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.