Ghedi, bimbo di 3 anni affetto da meningite

E' stato ricoverato all'ospedale Civile di Brescia. Il piccolo è stabile. L'Ats ha somministrato la profilassi antibiotica a circa 150 persone (100 bambini e 50 adulti).

Più informazioni su

    (red.) Sabato 13 gennaio alle 19.30, l’ATS di Brescia ha ricevuto comunicazione di un caso di possibile sepsi da meningococco in un minore di 3 anni che frequenta una scuola dell’infanzia a Ghedi, dove risulta anche residente; nella notte è stata confermata la positività da meningococco. Quindi è affetto da meningite.

    Il minore, in un primo momento ricoverato all’Ospedale di Manerbio (ASST Garda), è stato trasferito all’Ospedale Civile (ASST Spedali Civili). Dalla prima mattina di domenica 14 gennaio gli operatori sanitari di ATS Brescia hanno avviato e completato la procedura di individuazione dei familiari e dei contatti, e somministrato la profilassi antibiotica a circa 150 persone (100 bambini e 50 adulti). La situazione risulta pertanto monitorata e sotto controllo. Il minore ricoverato risulta in condizioni stabili.

    ATS è disponibile, come di consueto, a fornire informazioni con un incontro presso la scuola. Ulteriori informazioni possono essere richieste al numero verde di ATS 800777346 che risponde dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 16,00.

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.