Incendio azienda Casto di giovedì come il primo

Stesso giorno di quell'aprile del 2011 quando avvenne il rogo, sempre alla Rc Italia di via Roma. E anche il reparto di verniciatura è stato risparmiato.

Più informazioni su

    (red.) Oltre al maxi incendio della Sil di Lumezzane, la giornata di venerdì 12 gennaio è stata dedicata anche alle verifiche del rogo divampato alla Rc Italia di via Roma, a Casto di Vestone, sempre nel bresciano. E’ stato accertato che, per fortuna, il reparto di verniciatura non è stato intaccato dalle fiamme grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Vestone e Salò. E non ci sono stati nemmeno feriti, considerando che a quell’ora, intorno alle 20, l’azienda era chiusa e i macchinari spenti.

    La sensazione è che il rogo possa essere stato innescato dal muletto che era collegato, in carica, alla presa di corrente. E in questa situazione è emersa una particolare coincidenza. Un altro incendio che aveva coinvolto la fabbrica in passato era avvenuto in un giovedì dell’aprile del 2011 partendo dal piano terra e risparmiando gli impianti di vernice. Esattamente come avvenuto nel secondo rogo, di giovedì 11.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.