Roberto Clerici (Voluntas), funerale sabato

Alle 10,30 nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù in via Milano. Diversi attestati di cordoglio, dalla Loggia, ai giocatori. Post di Pirlo su Instagram.

Più informazioni su

(red.) Si terrà sabato 13 gennaio alle 10,30, nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù in via Milano, a Brescia, il funerale di Roberto Clerici. Il 75enne fondatore della Voluntas è morto nella notte di mercoledì 10 alla Domus Salutis, in città, dove era ricoverato per una malattia che lo aveva colpito da qualche mese. Proprio nella struttura sanitaria è allestita la camera ardente che dalle prime ore di giovedì è stata meta di pellegrinaggio da parte di chi conosceva Roberto.

A partire da qualche calciatore scoperto proprio da Clerici ai tempi della Voluntas come serbatoio dal quale il Brescia ha attinto per 37 anni e lanciando talenti diventati campioni. Tra loro, i gemelli Antonio ed Emanuele Filippini, Roberto Baronio, Daniele Bonera e Andrea Pirlo. Attestati di cordoglio sono giunti dal Brescia calcio, dal Comune e dai giocatori, tra cui un post sul suo profilo di Instagram del campione del mondo di Germania 2006.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.