Lite tra autisti e scontro, tangenziali in tilt

Per una mancata precedenza due conducenti si sono presi a calci e pugni sulla Sud. Poi un tamponamento sulla Ovest tra tre mezzi: cinque rimasti feriti.

Più informazioni su

    (red.) E’ stato un tardo pomeriggio movimentato quello di giovedì 11 gennaio sulle strade della provincia di Brescia, in particolare sulle tangenziali Sud e Ovest. Da una parte per una rissa tra due automobilisti e dall’altra per un tamponamento. Il primo scenario si è verificato intorno alle 17 sulla Sud, tra gli svincoli di via Lamarmora e dell’autostrada di Brescia Centro in direzione del lago di Garda. Pare che una mancata precedenza abbia indotto due conducenti a mandarsi a quel paese dall’interno dei veicoli, ma non si sono fermati a quello. Anzi, sono scesi e hanno iniziato a colpirsi a calci e pugni.

    Gli altri automobilisti di passaggio hanno quindi chiesto l’intervento delle forze dell’ordine facendo giungere la Polizia stradale e una Volante della questura. Alla vista degli agenti, i due contendenti si sono calmati e sono tornati sulle loro auto per ripartire. Dopo le 18, invece, nel sottopassaggio dell’Eib, all’uscita dalla città, è avvenuto un tamponamento tra tre auto. In questo caso si sarebbe trattata di una disattenzione, mentre cinque persone sono rimaste ferite lievemente e condotte agli ospedali cittadini. La Polizia locale e i vigili del fuoco si sono occupati dei rilievi e della viabilità, mentre la circolazione è ripresa regolarmente dopo un’ora.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.