Morto Roberto Clerici. Aveva scoperto Pirlo

Aveva 75 anni ed era malato da qualche tempo. Con la sua Voluntas aveva fatto da serbatoio al Brescia. Tra gli altri, Bonera e anche i gemelli Filippini.

Più informazioni su

(red.) Grave lutto per il mondo del calcio bresciano. A 75 anni è morto Roberto Clerici che aveva fondato la Voluntas, un vero e proprio progetto di ricerca di talenti da sviluppare come campioni per il futuro. E così è stato, tanto che in quasi 40 anni il Brescia calcio ha pescato dal gruppo. Tra loro, Eugenio Corini, Daniele Bonera, Aimo Diana, i gemelli Antonio ed Emanuele Filippini, Roberto Baronio e Andrea Pirlo.

Roberto Clerici era malato da qualche tempo, ma aveva avanzato l’idea di rilanciare la società per trovare altri atleti da impiegare nel calcio. Il 75enne aveva giocato nella Voluntas Pace, poi nel settore giovanile del Brescia e creando, infine, il “serbatoio”. Dal presidente della Repubblica Francesco Cossiga era stato nominato Cavaliere per il merito sportivo. La salma di Roberto Clerici è alla Domus Salutis di Brescia e i funerali sono ancora da fissare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.