Lumezzane, scoperto un caso di scabbia a scuola

La notizia è arrivata martedì, ma la circolare agli studenti (non tutti) sarebbe stata consegnata prima di pausa natalizia. E si contesta poca trasparenza.

Più informazioni su

(red.) Un caso accertato di scabbia a Lumezzane, nel bresciano. Del fatto ne dà notizia Bresciaoggi parlando di una situazione che arriva dalla scuola elementare “Caduti per la patria” della località Piatucco. Tutto questo è emerso nella giornata di martedì 9 gennaio, ma si sollevano dubbi sul momento in cui la circolare, dove si fa riferimento al disagio, sia stata presentata agli studenti coinvolti, di una classe quarta. C’è chi l’avrebbe ricevuta già l’ultimo giorno delle lezioni prima della pausa natalizia e chi, invece, l’avrebbe vista solo lunedì 8 gennaio, alla ripresa. Dalla dirigenza scolastica parlano di una situazione assolutamente tranquilla e monitorata.

Anche se nello stesso documento consegnato prima delle vacanze era stato chiesto alle famiglie di controllare i propri figli per un periodo di sei settimane e di presentarsi dal pediatra in caso di segni sospetti. Ma dai genitori è partita una protesta contro la scuola. Da una parte si è creato un allarmismo visto che la scabbia è una malattia della pelle di cui a Lumezzane non si sentiva parlare da decenni. Dall’altra, perché solo alcune famiglie sarebbero state informate della situazione e quindi viene lamentata la scarsa trasparenza. Tanto che gli stessi genitori hanno chiesto un incontro per affrontare il caso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.