Frode fiscale in carburanti, alba di arresti da GdF

Sette provvedimenti di custodia e due misure di interdizione a Brescia e nel resto d'Italia. Più di 65 milioni di raggiro da parte del gruppo a delinquere.

Più informazioni su

(red.) Dalle prime ore di mercoledì 10 gennaio è in corso una vasta operazione condotta dagli agenti della Guardia di Finanza del comando provinciale di Brescia per “Free Fuel”. Si parla di sette arresti e di due misure di interdizione che coinvolgono il nostro territorio bresciano, ma anche altre province italiane.

L’attività delle Fiamme Gialle è coordinata dalla procura di Brescia nell’ambito di un’indagine a carico di un gruppo di persone accusate di associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale. Si tratta di oltre 65 milioni di euro nel campo dei carburanti e in presunti legami con la criminalità organizzata, in particolare la camorra. Sembra che questa frode abbia permesso ai titolari dei distributori sparsi per l’Italia di guadagnare di più alla pompa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.