Brescia, weekend di controlli in centro. I risultati

Piazza Arnaldo, Tebaldo Brusato e via Trieste nel mirino delle forze dell'ordine. Due locali multati, due sorpresi con la droga e denunciati due violenti.

Più informazioni su

(red.) Nel fine settimana tra sabato 6 e domenica 7 gennaio i carabinieri della Compagnia di Brescia, gli agenti della Polizia locale e le unità cinofile della Guardia di Finanza sono stati impegnati in un’altra serie di controlli straordinari nella zona della movida cittadina. In particolare, nel mirino sono finiti piazza Arnaldo, via Trieste e piazza Tebaldo Brusato. Tra le operazioni messe in campo, due locali sono stati multati rispettivamente per 400 e 1.000 euro. Il primo, perché è stato pizzicato a non avere le apparecchiature per registrare il proprio livello di alcol poco prima di mettersi alla guida.

Il secondo, invece, per scarso igiene. Anche un terzo bar ha incassato una multa, che però resta “congelata” in attesa che dallo stesso locale arrivi la documentazione chiesta dalle forze dell’ordine. Due ragazzi di 17 e 19 anni, invece, dopo essere stati beccati a consumare sostanze stupefacenti in via Tosio, sono stati segnalati alla prefettura di Brescia. Dodici multe sono scattate tra i parcheggi di piazza Arnaldo, mentre una giovane è stata sanzionata perché, neo-patentata e sotto l’effetto di alcol, andava a velocità sostenuta ed è finita contro un guardrail.

Altri due cittadini sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta di un pakistano di 33 anni che all’inizio si è rifiutato di dare le proprie generalità e poi un marocchino ubriaco che prima ha detto di non avere documenti, poi si è scagliato contro gli agenti ferendo un vigile urbano. Dal punto di vista dei controlli sulle strade, una persona è stata multata perché usava il cellulare mentre era al volante.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.