Crocedomini, travolta da valanga: resta illesa

Domenica pomeriggio 31 dicembre una donna è stata colpito da mezzo metro di neve. E' stata soccorsa dal marito e da alcuni escursionisti e tratta in salvo.

Più informazioni su

    (red.) La bresciana Cristina Chiarolini di Esine è una donna miracolata. Nel primo pomeriggio di domenica 31 dicembre, ultimo giorno del 2017, era stata travolta da una valanga mentre si trovava a piedi con il marito Cesare lungo la provinciale 669 che dalla Bazena porta verso il passo Crocedomini. Ne dà notizia il Giornale di Brescia. I due coniugi sono amanti della montagna e nel giorno di San Silvestro avevano deciso di concedersi una gita all’aria aperta e tra le alture. Quindi, avevano lasciato la loro auto alla Bazena e da qui si erano incamminati verso il Passo.

    Erano le 13,30 quando i due si trovano ad alcuni metri di distanza l’uno dall’altra. A un certo punto si è staccata una coltre di neve fresca che ha colpito in pieno la donna facendola finire a mezzo metro di profondità. Il marito che non l’ha più vista, ma sentiva la voce della donna, ha urlato chiedendo aiuto e attirando l’attenzione di alcuni escursionisti nelle vicinanze.

    E’ stato quindi chiamato il 112, poi il gruppo ha scavato a mani nude riuscendo a raggiungere Cristina che è rimasta illesa e riportata in salvo. Grazie anche all’intervento dei carabinieri e del Soccorso alpino. Ha poi potuto raccontare lei stessa cosa le era successo. Un “miracolo”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.