A21, identificato il proprietario della vettura

Si tratta di un francese. E' da capire se fosse all'interno dell'auto in cui c'erano cinque persone (due bambini) tutte morte. Autostrada chiusa verso nord.

Più informazioni su

(red.) Attraverso un pezzo di targa e i contatti con il consolato e la Polizia francese si è riusciti a identificare il proprietario dell’auto transalpina che martedì 2 gennaio è rimasta carbonizzata nell’inferno dell’autostrada A21 a Montirone, nel bresciano. E’ però da capire se lo stesso titolare – un francese – della vettura, a bordo della quale c’erano cinque persone, tutte morte bruciate nell’incendio, stesse guidando o comunque se fosse all’interno. L’auto è stata tamponata da un camion di cereali il cui conducente è deceduto e finita poi contro l’autocisterna carica di gasolio che ha preso fuoco per un tragico totale di sei vittime.

L’autostrada A21 resta chiusa in direzione nord, con uscita obbligatoria a Manerbio. Mercoledì mattina 3 gennaio sono iniziate anche le verifiche al cavalcavia della sp 24 tra Poncarale e Montirone e che resta inagibile e chiuso al traffico. Intanto, sarebbero state evidenziate le cause che hanno portato al tragico incidente. Secondo il comandante della Polizia stradale di Brescia Barbara Barra, il conducente – che è deceduto – del mezzo pesante che trasportava cereali si sarebbe distratto. Sulla carreggiata, infatti, la circolazione era in rallentamento anche perché si stavano compiendo i rilievi sulla direzione opposta e per un altro scontro. La presenza di curiosi in direzione nord avrebbe fatto rallentare il traffico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.