Capodanno, una femmina la prima nascita del 2018

Gloria è nata alle 00,27 al Civile, la seconda più veloce in Lombardia. Tra i primi nati ha dominato il fiocco rosa. Alle 3,38 Leonardo, primo maschietto.

Più informazioni su

    (red.) Come da tradizione di Capodanno, la giornata di lunedì 1 gennaio è stata dedicata a valutare le prime nascite del 2018. E a dominare è stato il fiocco rosa, tanto da portare a quattro femmine e un maschietto nelle prime ore del nuovo anno. La prima a venire alla luce è stata Giorgia all’ospedale Civile di Brescia dove è nata alle 00,27 dalla madre rumena Alina, residente da tempo nel bresciano. La piccola, che pesa 3,450 grammi e lunga 52 centimetri, è arrivata in anticipo di 13 giorni ed è stata anche la seconda nascita più veloce in Lombardia.

    All’1,17, invece, all’ospedale di Gavardo è nata Leyla da genitori ivoriani e che può contare sull’affetto anche di sette fratelli. La piccola pesa 4,106 grammi e alta 53 centimetri. Il terzo nato in provincia è invece un maschio, Leonardo. E’ venuto alla luce alla Poliambulanza di Brescia alle 3,38, dal peso di 3,775 grammi e 53 centimetri. La madre bresciana lo è per la prima volta e abita a Castiglione delle Stiviere, nel mantovano.

    Anche il piccolo è nato in anticipo, di cinque giorni rispetto al termine. Tra gli altri nati, al Civile di Brescia, anche Anna Aderenti, da 3,150 chili per 49 centimetri di lunghezza da genitori di Bovezzo e Cinzia, all’1,58, da genitori di Villa Carcina e in anticipo di qualche giorno.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.