“Aiuto, è caduto un deltaplano“. Ma era un pallone

Falso allarme venerdì pomeriggio dopo una chiamata al 112 da Nave, sulla provinciale 237. I soccorsi hanno verificato che era solo una palla aerostatica.

Più informazioni su

    (red.) A metà pomeriggio di venerdì 29 dicembre, intorno alle 17 e quando era già calato il buio, un automobilista in transito in via Trento, tra Nave e Caino, nel bresciano, ha allertato il 112 per segnalare un allarme. Ha notato un deltaplano precipitare tra i boschi lungo la strada provinciale 237 del Caffaro.

    Di conseguenza si sono mossi i vigili del fuoco, il Soccorso alpino e la Protezione civile per raggiungere il punto indicato dal testimone. Poi si è scoperto che per fortuna era stato un falso allarme. Nessuna persona era caduta in volo dall’alto, ma solo un pallone aerostatico che si era sgonfiato nell’aria e finendo la corsa tra gli alberi e le piante del bosco.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.