Gargnano, appello a partecipare per cercare Pietro

Venerdì mattina sono riprese le ricerche del 33enne sparito da casa il 23 dicembre. Invitati i cittadini a collaborare. Al momento nessuna traccia trovata.

Più informazioni su

    (red.) Quella di venerdì 29 dicembre sarà la quinta giornata di ricerche per trovare Pietro Giordani, il 33enne scomparso da casa, a Villa di Gargnano, nel bresciano, la sera di sabato 23 con la sua auto, una Fiat Panda rossa 4×4. Giovedì il vasto schieramento formato dai carabinieri di Salò con la Protezione civile, il gruppo antincendio boschivo, decine di volontari e i vigili del fuoco ha proseguito le operazioni, ma senza alcun risultato. La zona scandagliata è quella intorno a Gargnano, quindi l’alto Garda, tanto che la missione ha raggiunto anche la Valvestino e fino al lago d’Idro.

    La sensazione è che il giovane non si sia mai allontanato dal posto, anche perché le telecamere presenti in tutta la Lombardia non hanno segnalato sulle strade il passaggio dell’auto del 33enne. E del veicolo non c’è alcuna traccia, mentre si è verificato che il cellulare risulta ancora staccato, mentre non sono state compiute operazioni con bancomat e carta di credito. Sempre giovedì si è levato in volo, dopo pranzo, anche un elicottero dei vigili del fuoco per una perlustrazione dall’alto, ma senza alcun esito.

    Insomma, di Pietro Giordani non ci sono tracce a quasi una settimana dalla sparizione. Tanto che i familiari del giovane, a partire dal fratello Ludovico, con un appello invitano i cittadini a partecipare alle operazioni. Il punto di ritrovo sarà sabato 30 dicembre alle 9 al parcheggio Agri-Coop di Gargnano, dove è presente la stazione dei carabinieri usata come centro di coordinamento.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.