Evasione fiscale, annullati sequestri a Gezim Sallaku

Cassazione ha concesso all'imprenditore, già arrestato e ora libero, di tornare in possesso delle sue proprietà (compreso il Darfo Calcio) da 13 milioni.

Più informazioni su

    (red.) L’imprenditore Gezim Sallaku, originario dell’Albania ma residente da anni sul Sebino bresciano, può tornare a disporre di 13 milioni di euro tra appartamenti, ristoranti e quote societarie. Presidente del Darfo Calcio, si era visto sequestrare dalla Guardia di Finanza diverse proprietà e azioni riconducibili alla società sportiva e alle aziende edili della famiglia dopo un arresto, a febbraio, con i fratelli Isuf e Saimir. L’accusa per i tre e il loro commercialista Giovanni Lazzari era di associazione a delinquere finalizzata all’evasione fiscale.

    Secondo il giudice, Gezim Sallaku avrebbe usato anche le azioni del Darfo Calcio per produrre fatture false con cui compensare la riduzione dei debiti tributari e gli oneri previdenziali. E in questo modo avrebbero esercitato una concorrenza sleale aggiudicandosi gli appalti nei lavori edili con sconti maggiori. Gezim Sallaku è tornato in Italia dopo gli arresti domiciliari e spera di rientrare in possesso del suo patrimonio. E’ stata la Cassazione ad annullare il sequestro dopo che il giudice e il tribunale del Riesame si erano opposti.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.