Natale e 2018, sold out Garda e Valcamonica

Desenzano e Sirmione dominano le presenze sul Benaco. E la neve in quota porterà migliaia di turisti a sciare sulle piste tra Ponte Legno e Montecampione.

Più informazioni su

    (red.) Le feste natalizie sono in pieno svolgimento, ma già si può dare qualche numero tra i turisti che affollano le vie della provincia di Brescia e in vista del Capodanno, ma anche fino all’Epifania. L’ultimo “ponte” dell’Avvento, che coincide con il Natale, ha visto il lago di Garda, soprattutto tra Desenzano e Sirmione, dominare lo scenario di arrivi e presenze. Dal Benaco fanno sapere che saranno maggiori le strutture, tra hotel e ristoranti, aperte rispetto allo stesso periodo del 2016.

    E’ un coro unanime di esultanza da parte degli esercenti anche in attesa della notte di San Silvestro quando saranno aperti il 90% delle attività di ristorazione e accoglienza. Sono molti gli italiani, ma anche gli stranieri tra i tedeschi, russi e inglesi. E si prevede un vero e proprio boom di presenze in alta Valcamonica, tra Ponte di Legno, Borno, Aprica e Montecampione, dove sono attese nuove nevicate per la gioia di quanti arriveranno a sciare nel “ponte” di Capodanno.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.