Foto dal Giornale di Brescia

(red.) Lotta per la vita all’ospedale Civile di Brescia una donna che venerdì sera 22 dicembre è stata investita da un’auto sulla provinciale 33 a Dello, nel bresciano. Si tratta di Emilia Samuelli, di 77 anni, madre del sindaco locale Ettore Monaco. E’ successo tutto intorno alle 19,30 quando l’anziana, a due passi da casa, stava attraversando la strada nei pressi del supermercato Conad. A un certo punto, per cause da chiarire, è stata travolta dal passaggio di una Renault Twingo condotta da un 42enne, finendo sul parabrezza e poi sull’asfalto.

Il conducente si è subito fermato per accertarsi delle condizioni della donna, rimasta priva di conoscenza. Quindi è stato lui stesso, insieme ad altri testimoni presenti sulla provinciale trafficata, ad allertare i soccorsi. Sul posto sono giunte due ambulanze e l’automedica, oltre ai carabinieri di Verolanuova che hanno condotto i rilievi.

I sanitari si sono occupati di rianimare sul luogo la 77enne, per poi trasferirla in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia. E’ in prognosi riservata e le sue condizioni sono ritenute molto gravi. La donna è nota in paese per aver gestito per diversi anni un negozio di abbigliamento e anche per la sua passione per l’arte.

Comments

comments