Roncadelle, di nuovo i ladri nella sede sportiva

Mercoledì notte i malviventi hanno forato una recinzione esterna al centro del calcio in via Di Vittorio portando via di tutto. Terzo raid in pochi mesi.

Più informazioni su

    (red.) Il centro sportivo del Roncadelle Calcio, in via Di Vittorio, nel bresciano, è stato di nuovo preso di mira dai ladri. E’ successo nella notte tra mercoledì 20 e giovedì 21 dicembre. Tra l’altro, proprio nei giorni precedenti erano state installate nuove porte blindate e telecamere di videosorveglianza, ma non servite per evitare il terzo colpo alla struttura nell’arco di pochi mesi. I malviventi, probabilmente gli stessi degli altri raid passati, hanno forato una recinzione esterna al confine tra un campo e il vicino parco e poi si sono fatti strada all’interno.

    Hanno danneggiato due delle telecamere appena montate, poi sono entrati nelle stanze attraverso le porte normali comunicanti con quelle blindate. Da qui hanno portato via materiali di ogni genere, tra quelli sanitari, per la manutenzione e le divise usate dai bambini. Portato via il bottino, per un valore di circa 5 mila euro, si sono dileguati facendo perdere le proprie tracce.

    Come era successo nei casi precedenti, sono stati i gestori giovedì a verificare di nuovo il furto al momento della ripresa della giornata di attività sportiva. E la sensazione della società è che non si tratti di qualcuno che voglia colpire per portare via denaro o oggetti di valore, ma per danneggiare l’immagine e l’attività del sodalizio sportivo.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.