Bilancio questura Brescia, aumentano truffe

In generale, sono calati del 6% i reati e di cui del 21% i furti negli appartamenti. Ma l'unico dato in aumento è il raggiro nei confronti degli anziani.

Più informazioni su

    (red.) Giovedì 21 dicembre in via Botticelli a Brescia, sede della questura, è stato il momento della presentazione del bilancio di fine anno anche da parte della Polizia di Stato. Il questore Vincenzo Ciarambino l’ha definito “positivo per ordine pubblico, sicurezza e inchieste sul terrorismo”. Infatti, come è stato sottolineato, in generale negli ultimi due anni i reati predatori sono calati del 6%.

    In questo ampio quadro, si sono ridotti di un quinto i furti negli appartamenti. Ma c’è un dato che va in contro tendenza e riguarda le truffe ai danni degli anziani. Questi episodi, infatti, sono invece aumentati tanto da far dire al questore che tra le priorità ci saranno la tutela dei soggetti più deboli, a partire proprio dagli anziani. Quindi, convincerli a denunciare casi in cui sono coinvolti e che spesso non fanno per vergogna.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.