Multato due volte in pochi minuti, scrive lettera

A settembre in 180 secondi si è visto due sanzioni davanti all'autovelox tra Rodengo Saiano e Castegnato per alta velocità. Critico con Comune e Provincia.

Più informazioni su

    (red.) E’ singolare una lettera di proteste che il Comune bresciano di Castegnato, la Polizia locale del paese e quella provinciale hanno ricevuto da un automobilista nei giorni precedenti a giovedì 21 dicembre e di cui dà notizia Bresciaoggi. L’utente, infatti, ha ricevuto due sanzioni per eccesso di velocità. Ma la particolarità sta nel fatto che l’uomo, il 4 settembre cui si riferisce la doppia multa, è stato beccato a compiere l’infrazione nel giro di tre minuti, sulla stessa strada – la statale 510 tra Rodengo Saiano e Castegnato – e davanti allo stesso autovelox.

    L’automobilista nella missiva scrive di aver riconosciuto l’errore e di aver pagato la sanzione, ma nota che ormai i dispositivi di velocità servono soprattutto “a fare cassa”. “Come possiamo noi automobilisti capire l’errore se riceviamo le stesse multe per identica infrazione?”. All’utente ha risposto direttamente il Comune di Castegnato specificando che l’autovelox è gestito da municipio e Provincia e che una parte delle multe finisce anche nelle casse comunali per la sicurezza stradale. E come riconoscere di aver sbagliato? “Ci sono i cartelli stradali” chiosano dall’amministrazione.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.