E’ miracolo, Paolo VI di Concesio sarà santo

In Vaticano riconosciuta la "mano" del pontefice bresciano nella nascita di Amanda, nonostante rottura della placenta. Cerimonia possibile in ottobre 2018.

Più informazioni su

    (red.) Dopo la beatificazione arrivata nell’ottobre del 2014, il 2018 dovrebbe essere l’anno del papa bresciano di Concesio Paolo VI come santo. Nei giorni precedenti a giovedì 21 dicembre da fonti del Vaticano è emerso che è stato riconosciuto in modo ufficiale il miracolo tramite la figura di Giovanni Battista Montini-Paolo VI nella nascita di una bambina, la piccola Amanda.

    Secondo gli esperti in San Pietro, la bambina sarebbe riuscita a venire alla luce, nonostante la rottura della placenta nel grembo della madre, grazie all’intercessione del papa bresciano cui si erano rivolti i genitori in preghiera. Ora si è in attesa che Papa Francesco dia l’annuncio al mondo per poi procedere con la canonizzazione. La cerimonia potrebbe avvenire nell’ottobre del 2018 in piazza San Pietro a Roma.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.