Brescia, lavori al Parco Cave, blitz in Consiglio

Mercoledì mattina la seduta in Loggia si è aperta così. Attivisti comitato contro nocività hanno cantato in stile natalizio per i cantieri all'area verde.

Più informazioni su

(red.) Mercoledì mattina 20 dicembre l’ultimo Consiglio comunale di Brescia prima della fine dell’anno e chiamato ad approvare i bilanci, è iniziato con un fuori programma. Alcuni attivisti legati al Comitato spontaneo contro le nocività si sono messi nell’area riservata al pubblico e in piedi, indossando una maglia dedicata, hanno intonato come forma di protesta pacifica un coro dallo stile natalizio contro i lavori al Parco delle Cave e che palazzo Loggia sta recuperando.

Secondo chi ha protestato, gli amministratori e tutte le realtà coinvolte avrebbero distrutto la vegetazione dell’area verde e facendo scomparire gli animali. Almeno questo è quanto scritto su un volantino diffuso dallo stesso comitato. Per esempio, i gruccioni come specie protetta di uccelli e costretti a lasciare il parco per i lavori in corso con cui creare anche percorsi ciclabili. Secondo gli attivisti, l’area verde dovrebbe essere tutelata a livello naturale e non diventare una zona di frequentazione di massa.

Un post di fine settembre

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.