Bagnolo, lite sul Bs-Cr, licenziato addetto Trenord

A fine settembre tutto ripreso con cellulare: aggressione per passeggero senza biglietto. Utente a processo, dipendente accusato per insulti razzisti.

Più informazioni su

    (red.) Nelle ore precedenti a mercoledì 20 dicembre sono emersi degli sviluppi nella vicenda dell’aggressione avvenuta su un convoglio lungo la linea ferroviaria Brescia-Cremona, in direzione del paese del Torrazzo, il 23 settembre. La lite aveva coinvolto il capotreno e un passeggero senegalese sprovvisto di biglietto che, alla stazione di Bagnolo Mella, aveva cercato di fuggire, ma poi acciuffato dai carabinieri. La notizia è che il dipendente di Trenord è stato licenziato il 13 dicembre per “il suo comportamento non consono”.

    Nel mirino, il fatto che il capotreno avrebbe lanciato degli insulti razzisti al passeggero e gli avrebbe gettato la carta di credito con cui l’utente avrebbe cercato di pagare il tagliando. Il caso alla fine di settembre aveva raggiunto addirittura la ribalta nazionale per quanto era accaduto. Il dipendente quel giorno stava svolgendo il suo lavoro di controllore quando, come ha ammesso lui stesso, si è trovato di fronte a più di un passeggero senza biglietto. Ma il problema maggiore avrebbe riguardato l’africano. Quando il giovane ha rivelato al capotreno di non avere il tagliando, ha chiesto di pagare con la carta di credito, ma sembra senza copertura.

    Quindi sarebbe salita la tensione nel momento in cui l’addetto avrebbe lanciato fuori dal treno lo scontrino con la carta di pagamento del senegalese. Mentre il treno viaggiava verso San Zeno, sarebbero partiti gli insulti e il passeggero avrebbe poi spinto il capotreno a terra rubandogli palmare e pos. Tutto ripreso e postato su Facebook da un altro utente, anche lui senza biglietto. Così si è arrivati a Bagnolo Mella quando si sono mossi i carabinieri allertati dal capotreno. Il giovane in preda alla fuga era stato arrestato. Il 24 gennaio dovrà comparire al tribunale di Brescia con rito abbreviato e l’addetto di Trenord si costituirà parte civile per essere stato derubato. In più, farà ricorso contro il licenziamento e ha sporto querela contro il passeggero che ha postato il video dell’aggressione.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.