Sigarette di contrabbando al D‘Annunzio

Cento stecche in due valigie abbandonate in aeroporto da qualche passeggero proveniente su un volo dall'Ucraina. Erano destinate al mercato bresciano.

Più informazioni su

(red.) L’aeroporto bresciano “Gabriele d’Annunzio” di Montichiari è scarsamente utilizzato e quindi è più facile effettuare i controlli per casi sospetti. Tanto che nel mirino è finito un volo proveniente dall’Ucraina e atterrato sulla pista bresciana, viaggio che viene effettuato una volta alla settimana e usato soprattutto dalle badanti che dal loro Paese d’origine raggiungono l’Italia. Gli addetti alla Dogana, infatti, hanno trovato e sequestrato due valigie piene di stecche di sigarette da contrabbando. Ne dà notizia Bresciaoggi.

Bisogna tener conto che un pacchetto in media in Italia costa 5 euro, mentre dello stesso genere in Ucraina si spendono solo poco più di 1 euro. Quindi è facile immaginare che le cento stecche trovate fossero destinate al mercato bresciano. Tuttavia, non è stato identificato il passeggero che trasportava il carico visto che, vedendo i controlli stringenti, qualcuno si sarà disfatto del contenuto abbandonandolo nello scalo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.