Borgosatollo, ladri di case finiscono su Facebook

Due appartamenti svaligiati e uno tentato da parte di due malviventi che hanno agito in via Molino Vecchio. Loro azione immortalata e postata sui social.

Più informazioni su

    (red.) Via Molino Vecchio a Borgosatollo, nel bresciano, nei giorni precedenti a lunedì 18 dicembre è stata presa di mira da due ladri che hanno operato in tre appartamenti nell’arco di pochi minuti. L’escalation è partita intorno alle 18 quando uno dei malviventi è rimasto a fare da palo, mentre l’altro individuo con addosso una tuta bianca e guanti neri alle mani raggiungeva i vari appartamenti. Al primo piano, dopo essersi arrampicato, ha sfondato una finestra, visto che all’interno non c’era nessuno e quindi ha portato via gioielli, denaro contante e un cellulare.

    Completata la prima parte dell’operazione, lo stesso malvivente ha raggiunto un altro appartamento, ma in questo caso non è potuto entrare perché c’erano gli inquilini. Tuttavia, ha comunque voluto scattare una foto con il proprio cellulare per pianificare un successivo intervento. Gli è andata bene, invece, nel terzo episodio all’interno di un’altra casa sopra una pizzeria della via. Quindi, i due malviventi sono fuggiti.

    Come si conoscono questi dettagli? Dal fatto che le telecamere di videosorveglianza di uno dei residenti ha ripreso l’intera azione. E c’è di più, perché il filmato è stato postato su Facebook ricevendo un migliaio di condivisioni e diversi commenti di sdegno contro i ladri. L’autore del post ha comunque denunciato la situazione ai carabinieri e dai social si spera di trovare anche qualcuno che magari conosca gli stessi ladri. In ogni caso, le forze dell’ordine stanno già facendo la caccia ai due individui.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.