Tragedia al Dosso Alto, muore escursionista

La vittima era di Vestone. Era partito la mattina di sabato, ben attrezzato, per un'escursione. E' precipitato in un canalone in una zona impervia di Collio, a 1.800 metri.

Più informazioni su

    (red.) Tragedia a Collio, in alta Valtrompia. Sono terminate le operazioni di recupero per un escursionista 55enne di Nozza di Vestone, Pierangelo Turri Zanoni, morto a causa di un incidente in montagna. Era partito la mattina di sabato 16 dicembre per andare in montagna, ben attrezzato. Il mancato rientro nel tardo pomeriggio ha fatto scattare la richiesta di soccorso da parte dei familiari. Sono cominciate le ricerche, la Centrale operativa ha attivato la V Delegazione Bresciana del CNSAS, Stazioni di Valle Trompia e Valle Sabbia, impegnate con una ventina di tecnici. Sul posto anche i Carabinieri e i Vigili del fuoco. Importante la collaborazione dei gestori degli impianti Maniva Ski, che hanno coadiuvato nelle operazioni.

    La dinamica dell’incidente è in corso di accertamento. Le condizioni del terreno erano molto difficili, con presenza di ghiaccio e neve. Sono stati controllati i percorsi più probabili ed è stata rilevata la posizione per mezzo del telefono cellulare, che indicava un canale nella zona del Monte Dosso Alto, a una quota di circa 1800 metri, dove il corpo senza vita è stato ritrovato. 

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.