Esine, 65enne morto investito e denunciato “pirata“

Giovanni Fontana è morto travolto da una vettura mentre camminava sul ciglio di via Manzoni. Autopsia sul suo corpo. 22enne accusato di omicidio stradale.

Più informazioni su

(red.) E’ stata ricomposta nella camera mortuaria dell’ospedale di Esine, nel bresciano, la salma di Giovanni Fontana, il 65enne morto investito poco prima di mezzanotte tra giovedì 14 e venerdì 15 dicembre in via Manzoni, a Esine. Gli sviluppi sono arrivati in seguito, all’alba, quando i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Breno con quelli della stessa stazione hanno rintracciato l’uomo alla guida della vettura “pirata”. Si tratta di un 22enne bosniaco residente a Darfo Boario Terme e che al momento dell’incidente era con un passeggero a bordo del veicolo.

Per il giovane è scattata una denuncia per omicidio stradale e omissione di soccorso. La dinamica sembra essere stata questa: l’anziano stava camminando su un lato di via Manzoni, non lontano dalla rotonda dell’ospedale del paese, forse sul marciapiede oppure lungo la carreggiata, quando è stato colpito in pieno dall’auto, una Bmw serie 6. La vettura è poi fuggita, mentre il 65enne era rimasto a terra privo di vita. Inutili si erano rivelati i soccorsi, compreso l’intervento dell’elicottero. Il cadavere era stato poi recuperato e portato in ospedale dove il magistrato ha disposto l’autopsia.

Le immagini riprese dalle telecamere in zona hanno poi permesso ai militari di identificare la vettura incriminata e di raggiungere il conducente nella sua abitazione. Intanto la stessa auto, che presenta un leggero danno, è stata sequestrata e portata in deposito giudiziario. La vittima, Giovanni Fontana, viveva da solo in via Vittorio Veneto a Cogno e aveva una figlia. Nel 2011 aveva perso un figlio colpito da un malore. Dopo gli accertamenti medico legali sarà definita la data dei funerali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.