Palazzolo, malore alla guida e contro un autobus

Un senegalese è grave alla Poliambulanza dopo aver tamponato un pullman davanti all'ex ospedale in seguito a male. Noto come venditore ambulante.

Più informazioni su

(red.) Un venditore ambulante senegalese di 60 anni si trova ricoverato in gravi condizioni, in prognosi riservata, alla Poliambulanza di Brescia dopo essere rimasto vittima di un incidente stradale, ma soprattutto di un malore che lo ha colpito mentre era alla guida. E’ accaduto mercoledì 13 dicembre intorno alle 12,30 a Palazzolo, nel bresciano, all’incrocio tra via Torre del Popolo e piazza Giovanni XXIII, proprio in centro e davanti all’ex ospedale, ora Centro Medico Richiedei.

Lo straniero, residente da vent’anni nel bresciano e da un anno nel paese sull’Oglio, molto conosciuto per la sua attività di ambulante, era alla guida della sua Fiat Punto in coda al semaforo rosso e dietro un autobus. Tuttavia, prima che scattasse il verde, l’utilitaria ha innestato la corsa finendo contro il mezzo di trasporto che lo precedeva. Visti gli spazi ridotti e la dinamica, l’incidente non ha provocato particolari problemi, ma alcuni testimoni avevano segnalato che il 60enne avesse la testa riversa verso il volante. L’allerta al 112 è stata immediata e nel frattempo dal centro medico antistante sono arrivati alcuni infermieri che hanno usato un defibrillatore per rianimare il senegalese.

Sul posto sono poi giunti anche un’ambulanza, i vigili del fuoco e la Polizia locale, oltre all’elicottero, visto il quadro sanitario drammatico. L’uomo, che sarebbe sempre rimasto senza conoscenza sul posto, è stato trasferito con il velivolo proveniente da Bergamo e diretto alla Poliambulanza di Brescia. E’ probabile che il malore che ha colpito il 60enne sia dovuto a una condizione pregressa per la quale l’africano soffre da tempo. Abita con un parente venditore ambulante in via Sarioletto in paese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.