Manerbio, cade dal furgone di squadra di calcio

Un bambino di 6 anni sul percorso quotidiano da scuola al centro sportivo è finito sulla strada dopo che un compagno ha aperto la maniglia dall'interno.

Più informazioni su

    (red.) Per fortuna non ha assunto i contorni di quella che poteva diventare una tragedia quanto avvenuto nel pomeriggio di martedì 12 dicembre e di cui dà notizia il Giornale di Brescia. I fatti sono accaduti a Manerbio, nel bresciano, quando un furgone della Polisportiva Virtus Manerbio di calcio aveva raggiunto una scuola elementare, intorno alle 17, per caricare alcuni bambini destinati come ogni giorno al campo di allenamento.

    Ma lungo il percorso, in via XX Settembre, dall’interno uno dei bambini ha aperto una portiera mentre il mezzo era in corsa e così un amico e compagno di squadra, di soli 6 anni, è caduto e finito sull’asfalto. Il mezzo si è subito fermato, con l’autista e altri testimoni sul posto che si sono prodigati per l’assistenza e chiamare al 112, numero unico di emergenza. Il piccolo atleta è stato trasferito all’ospedale Civile di Brescia, poi raggiunto dai genitori e dai referenti della squadra per capire cosa fosse successo. Per fortuna il bambino non ha avuto nulla di grave ed è stato dimesso.

    E’ probabile che un compagno, non rendendosi conto di quanto stava facendo, abbia mosso la maniglia interna attirato da qualcosa. Di fronte a quanto accaduto, le responsabilità in qualche modo sono finite sul servizio di trasporto dalla scuola al centro sportivo. Ma l’attività continuerà lo stesso e dalla società fanno sapere di voler dotare il furgone di accorgimenti per evitare che si possa aprire dall’interno.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.