Gussago, muratore cade dal tetto di un‘azienda

E' stato trasportato al Civile di Brescia un addetto di Casaglio, dipendente di una ditta esterna. E' volato nel vuoto mentre metteva mano a copertura.

Più informazioni su

    (red.) Nel primo pomeriggio di mercoledì 13 dicembre un muratore di 48 anni è rimasto vittima di un infortunio sul lavoro a Gussago, nel bresciano. E’ accaduto tutto intorno alle 14 quando l’addetto, residente nella frazione franciacortina di Casaglio e dipendente di un’azienda esterna edile, si era rimesso al lavoro sul tetto. Si tratta di un capannone in via Mandalossa oggetto di interventi. L’operaio durante le operazioni è però caduto a terra da un’altezza di circa 7 metri.

    Gli altri lavoratori che erano sul posto e hanno assistito al volo del 48enne hanno subito chiesto l’intervento dei soccorsi facendo arrivare l’automedica e un’ambulanza. Presenti anche i carabinieri di Gussago e i tecnici dell’Agenzia di Tutela della Salute di Brescia per verificare che tutte le misure di sicurezza fossero state rispettate.

    L’uomo è stato poi portato in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia dove gli sono state riscontrate diverse fratture e ha ricevuto una prognosi di 30 giorni. Sono da chiarire i motivi dell’infortunio: la perdita di equilibrio, un piede in fallo o un malore.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.